Settembre e i funghetti di Ubikubi

· 17:44

È SETTEMBRE!
Oh io adoro il primo giorno di settembre! È una specie di spartiacque mentale che mi separa da quella che ormai è l'agonia estiva e quello che è il dolce pregustarsi le gioie dell'autunno.
Non che non mi piaccia l'estate, ben inteso, ma dopo un po' rompe le palle. Così come alla lunga stufa l'inverno che sembra non finire mai e la primavera che sembra sempre o troppo breve o troppo lunga. Per questo credo di poter affermare con certezza che la stagione che amo di più è il cambio di stagione, tra l'una e la sua successiva; quando sei stufo del freddo e vedi germogliare le piante, quando è la prima sera che esci senza golfino e ormai è estate, quando del caldo non ne puoi più e inizi a sentire odore di camini accesi e compaiono le prime pappardelle ai funghi.
Avete detto funghi??
In omaggio al primo di settembre, al ritorno dalle vacanze, all'inizio delle scuole (almeno alcune) e alle passeggiate nel bosco rinfrescato ho trovato questo set di contenitori di Ubikubi. Occhi a cuoricino e doppi occhi a cuoricino per il solo fatto di avere il tappo in sughero che adoro.






Sto meditando di scegliere almeno uno dei tanti contenitori porta qualcosa, il porta cereali o il porta spaghetti ad esempio sono i primi della lista...


Emily

Nessun commento:

Posta un commento