Louis | Lo speaker dal suono avvolgente di Paolo Cappello

· 21:23

Il vero lusso? La musica in bagno.
Premetto che non sono una grande fan della filodiffusione, mi ricorda troppo gli studi dentistici o gli ascensori dei grandi alberghi in cui trasmettono le versioni strumentali dei successi di Phil Collins per spezzare l'attesa o per non obbligarti ad attaccare bottone con chi condivide il viaggio con te o ancora peggio nel tentativo di stemperare la tensione e la fifa prima di quello che è sempre "un piccolo intervento in anestesia locale".
Preferisco di gran lunga l'utilizzo di piccoli dispositivi di riproduzione del suono che oltre ad essere decorativi danno la possibilità di ascoltare la musica dallo smartphone, perché sono pronta a scommettere che chiunque possiede una o più playlist adatte ad ogni mood. Un'amica ad esempio ha una selezione intitolata I wish I was figa per quando serve un po' di carica (per prepararsi ad un'uscita tra amici o per motivarsi durante le pulizie domestiche), ma ci sono anche playlist per quando torni a casa e hai bisogno di far scivolare nella piletta della doccia l'odio per la gente e per le giornate di merda.
Louis di Paolo Cappello per Newblack per esempio sarebbe esattamente quel che ci vuole per il mio bagno. Semplice, in legno di faggio trattato all'anilina per conservarne le venature, riproduce la musica nei toni caldi del vinile grazie alla sua forma a tromba che beh, è un chiaro omaggio a Louis Armstrong. Funziona con tutti gli smartphone ed è disponibile anche in giallo e antracite, anche se neanche a dirlo il mio preferito è senza dubbio la versione naturale.







Emily

Nessun commento:

Posta un commento