Di vacanze, nuove piantine e accessori green di Ferm Living

· 16:58

Il Ferragosto incombe e come da copione il mondo si ferma. Gli artigiani che dovrebbero ultimare gli ultimi dettagli della mia casa nuova hanno riposto attrezzi e macchinari e si stanno godendo il mare (maledetti!) e così starete per fare anche voi (altrettanto maledetti!).
Ed è proprio in questi giorni che il blog ritorna a funzionare perché mi piace l'idea di darvi qualcosa da leggere mentre siete spaparanzati sotto l'ombrellone unti di olio di monoi come fritture di paranza.
Ammetto anche che spero, ricominciando a postare nuove ispirazioni per l'home decor, che il ritorno alla realtà dopo le ferie vi sia più dolce, con la consapevolezza che dopo il climax di agosto l'estate volgerà irrimediabilmente alla fine ma che in fondo godersi la propria casa non è poi così male.
Io che a casa ci devo stare per forza, sto lavorando per crearmi una piccola oasi verde, forte del fatto che in casa nuova c'è luce in abbondanza ed ho la sensazione che anche il mio pollice verde riceverà una ventata di freschezza, facendomi esplorare il nuovo e misterioso mondo delle piantine vive.
A questo proposito oggi vorrei parlarvi degli accessori di Ferm Living per il green living, finiti dritti dritti nella mia wish list; vasi in cemento dai colori tenui e neutri e dalle forme lineari e geometriche, texture opache e porta vasi metallici verniciati nei colori che preferisco in questo periodo ( i grigi, l'ocra, i blu polverosi e la luce calda e metallica dell'ottone).
Ma anche piedistalli porta vasi esili e vagamente vintage, supporti per rampicanti dalle forme fitomorfe ma mai chiassose e accessori da muro perfetti sia per l'indoor che per l'outdoor.
Curiosi? Ecco qualche immagine che mi ha fatto scendere un po' di bavetta...













Ps: Ma quanto è delizioso il fico bonsai?? Devo procurarmene uno, fosse anche solo per il suo profumo caldo e avvolgente.


Emily

Nessun commento:

Posta un commento