Story Tiles | Micro narrazioni fiamminghe su ceramica

· 13:36

Il lunedì è sempre difficile da digerire, se poi piove (nota bene, piove, non nevica) allora la situazione diventa proprio insostenibile. Quindi cosa c'è di meglio di un bel post che ci possa catapultare in piccole storie olandesi di ceramica?
Story Tiles è un progetto di recupero delle tradizionali Dutch White, piastrelle quadrate bianche prodotte a partire dal XVI secolo, sulle quali la giovane artista Marga van Oers dipinge piccole illustrazioni fiabesche dal sapore fiammingo, micro narrazioni tipicamente olandesi.
Minuziose e particolareggiate ma pur sempre minimali e discrete le adoro inserite in un insieme di mattonelle tinta unita! Come un unico pezzo decorato di un puzzle monotono, piccolo particolare outsider che si nota solo dopo un'attenta analisi che dà valore all'insieme. Guardate il particolare della campanella qui sotto, mi fa impazzire.
Oppure raggruppate in composizioni a se stanti o appoggiate ad un mobile come piccoli quadretti abitati da personaggi minuscoli tutti da zoomare con lo sguardo.




















Emily

Nessun commento:

Posta un commento