Matrix | Timbrare e scrivere con il legno

· 14:19

Non vi piacerebbe creare con le vostre mani stampe da appendere con le frasi motivazionali che preferite? Ormai si trovano ovunque e sarebbe bellissimo poterle realizzare in quattro e quattr'otto con quelle che più rappresentano il nostro mood del momento, senza farsi troppe remore quando ci avrà stufato o quando avremo bisogno di qualche altro incoraggiamento.
Matrix è un timbro in legno formato da 16 stick di faggio massello che si possono combinare per ottenere tutte le lettere dell'alfabeto e altri simboli, da intingere nell'inchiosto e da imprimere sulla carta e, perché no, anche sulla stoffa.
L'idea deriva dall'antico timbro per il pane utilizzato nella Murgia materana, quello che si utilizzava nei forni comuni per distinguere le pagnotte delle varie famiglie e non creare fraintendimenti.
Nonostante le sue origini così lontane l'effetto finale è estremamente contemporaneo e senza tempo, lo stile pixelato delle lettere e l'impronta che riproduce la venatura del legno sono perfettamente in linea con uno stile urban scandinavo.
Lo potete trovare qui e dare sfogo a tutta la vostra grafomania! La confezione vi aiuterà nella composizione dei caratteri e sono sicura che l'internet vi darà una gran mano in quanto a ispirazione.






Source e ph_Frizzifrizzi

Emily

Nessun commento:

Posta un commento