Dogs and Chairs | Designer Pair di Cristina Amodeo

· 19:39

Eccoci qua prima del week end a parlare di due delle cose più belle che esistano al mondo: i cani e le sedie di design! Si dice sempre che il cane e il padrone finiscono per assomigliarsi, ma la bravissima designer Cristina Amodeo ha trovato delle spassosissime analogie tra l'aspetto di alcune razze molto note di loppide e le meravigliose sedie di design che ogni appassionato conosce e, perché no, sogna.
Tutto è disegnato con una tecnica molto efficace, moderna e retro allo stesso tempo, come se i cani fossero stati studiati con occhio creativo per omaggiarli di un oggetto di uso quotidiano così importante come una sedia. Come se Frank Gehry avesse osservato il suo Shar Pei in cerca di ispirazione, di forme, in fase di creazione della sua Wiggle Chair.
Tutte queste e altre illustrazioni le trovate in un libro (che ordinerò al più presto haha) dal titolo Dogs and Chairs - Designer Pairs edita da Thames & Hudson perfetto da sfogliare in cerca di teneri spunti e ideale anche da esporre sulla vostra libreria, perché anche la copertina è tutto un programma.










E stavo giusto pensando che se il mio cane fosse una sedia opterei sicuramente di una Superleggera di Gio Ponti in frassino naturale, quindi credo proprio che dovrò mettermi a far musina...


E con questa vi saluto.

Emily

Nessun commento:

Posta un commento