DIY | Piccoli progetti di pelle

· 14:25

È senza dubbio uno dei trend della stagione, e io ne sono felicissima perché, come ormai avrete capito, promuovo con tutte le mie forze i materiali di origine naturale.
Dopo aver letto questo bel articolo di Appunti di Casa mi sono proprio resa conto che ladies and gentlemen, la pelle e il cuoio sono ritornati!
Vi avviso già che presto o tardi vi beccherete un post tutto dedicato alle poltrone e ai divani in pelle (quella naturale, quella color cognac) ma per questo ci sarà tempo. Nell'attesa però non posso fare a meno di postarvi un po' di idee e piccoli lavoretti DIY di facilissima realizzazione che permettono di inserire in casa dettagli in cuoio discreti ma d'effetto.
Perché credo che il detto "il troppo stroppia" sia più vero che mai quando si parla di pelle, che se presa in dosi massicce rischia di trasformare un appartamento minimal in un anacronistico ranch che neanche Ralph Lauren (a proposito, digitate su Google Ralph Lauren ranch e capirete di cosa parlo).
La scatolina porta tutto con il manico, i cuscini, gli anelli di fibbia da sostituire ai soliti e noiosi pomelli della cucina o dell'armadio, le mensole e gli occhielli porta tutto da realizzare anche con vecchie cinture; tutti progetti facili facili che non vedo l'ora di realizzare!
Pronti? Sulla mia bacheca Pinterest dedicata al DIY troverete tutti i link per rimboccarvi le maniche e iniziare. Proprio in vista del week end, ma guarda te...














P.S. L'abbinamento pelle + legno naturale + tuttelesfumaturedigrigio è altamente consigliato!

Emily

Nessun commento:

Posta un commento