Love Milo | Le forme del Sud Africa

· 17:18

Questa è la prima volta che rimango affascinata da un brand sudafricano, ed in effetti Love Milo, studio di homeware e decor di base a Cape Town, ricostruisce a meraviglia la natura incontaminata ed a volte piacevolmente invadente della sua terra.
Porcellana, legno, sughero e tessuto sono i materiali utilizzati dalla designer Nicki che riporta nei suoi oggetti la passione per la fotografia e per il territorio che la accoglie.
Rami, stormi di uccelli e dettagli naturali sono stampati utilizzando il più possibile inchiostri ecologici per un minore impatto sull'ambiente che, in questo caso, è la prima fonte di ispirazione e di gratitudine. E la sua diversità si traduce in pezzi quasi unici, ognuno caratterizzato da decorazioni che non saranno mai perfettamente replicabili.










La mia serie preferita è in assoluto quella dedicata al mondo degli insetti: la precisione e la complessità del disegno delle ali di una libellula e l'effetto straniante di vedere delle formiche sulle proprie stoviglie secondo me le rendono perfette per un picnic o per attrezzare una cucina in campagna.
Ecco il set di strofinacci da cucina Dragonfly e la serie Ant...









Non so cosa stia succedendo, ma sto rivalutando l'estetica degli insetti.


Emily

Nessun commento:

Posta un commento