Il Monsieur Dressup di Loyal Loot

· 20:44

Dal 1967 al 1996 i bambini canadesi erano incollati agli schermi televisivi per guardare il loro programma preferito: Mr. Dressup, combinazione perfetta di omino simpatico con il papillon e pupazzi parlanti.
Ora io non so se le giovani quattro designer e fondatrici del brand canadese Loyal Loot si siano ispirate proprio a questa serie televisiva, ma se fossero italiane e avessero chiamato una loro creazione Topo Gigio non avrei dubbi.

Monsieur Dressup è un sistema di ancoraggio per vestiti composto da uno o più colletti in legno di acero.
E un'appassionata di colletti come me (ricordate qui e qui?) non poteva non notare questo oggetto minimal ma spiritoso, perfetto per l'ingresso, per la camera da letto o la cabina armadio. Utile se ci appendete qualcosa e semplicemente bello se decidete di non attaccarci nulla.
Ecco un po' di ispirazioni:









Questa è la versione singola, che potete già trovare nello shop del loro sito, ma se avete un po' di pazienza e necessità di qualcosa di più eterogeneo e composito non vi resta che attendere che il Monsieur Dressup Set, che per ora è solo un progetto, venga realizzato.
Colletto, polsino e taschino per completare la mise.


Grazie Loyal Loop, per avermi ricordato che non ha una cabina armadio, per ricordarmi che buttando i miei vestiti sulla poltrona, invece che riporli con cura, ho sempre quell'aria stropicciata da scappata di casa.
Grazie per avermi fatto scoprire un altro modo per spendere i miei (pochi) soldi e soprattutto grazie per avermi fatto salire la febbre da Canada, così perfettamente innevata e delicatamente sciropposa.
Proprio come piace a me.



Emily

Nessun commento:

Posta un commento