Copenhagen | Lo speaker di Vifa

· 17:41

Ci sono campi del design in cui, purtroppo, le tamarrate superano di gran lunga gli oggetti di buon gusto.
Uno di questi ambiti è sicuramente quello degli speaker e amplificatori del suono, che troppo spesso mi ricordano quelle terribili autoradio che andavano tanto di moda negli anni Novanta con luci azzurre, eccessi di cromature sfacciate e addirittura i delfini animati che nuotano al ritmo della musica trasmessa.
Ed io, ancora oggi, nei negozi di elettronica, vengo pervasa da sconcerto e dubbio se quello che vedo sugli scaffali sia un nuovo stereo o un invasione aliena.

Poi, finalmente, l'ho visto. Lo speaker fatto per me e per chi ha voglia di ascoltare musica senza invadere la casa con casse enormi e dal design pacchiano che catapultano in un lampo nell'era di Willy il Principe di Bel-Air.
Sto parlando di Copenhagen, l'altoparlante di Vifa, brand danese attivo dal 1930. Rispetto del design e della funzionalità pratica, attenzione per i dettagli e per la linea semplice e organica grazie anche alla scelta di ben sei tessuti in lana eco-friendly colorati e grezzi quanto basta per accompagnarsi alla perfezione con la pulizia del telaio in alluminio.
Sobrio ma non noioso.







Copenhagen è wireless e portatile, collegabile ad ogni telefono cellulare, tablet, pc/Mac tramite Bluetooth o cavi.
Inoltre, con una applicazione scaricabile gratuitamente, può essere comandato a distanza tramite il proprio smartphone.






Potrei farci un pensierino...


Emily

Nessun commento:

Posta un commento