Popcorn Style

· 18:01

I popcorn sono in assoluto il mio snack preferito! Ai tempi del liceo ricordo un sacco di pomeriggi a casa della mia amica M. a guardare film e a mangiare vasche di popcorn, quelli che solo lei sa fare.
Ancora oggi il loro profumo inconfondibile è come un viaggio nella memoria, un salto nel passato nella casa dei suoi genitori e il sapore di film indimenticabili che ho visto per la prima volta proprio in quelle occasioni.
Arancia Meccanica in primis.
Ovviamente a casa mia non mancano mai i semi di mais, che io o N. sfoderiamo ogni volta che abbiamo voglia di sgranocchiare qualcosa di sfizioso.
Credo addirittura che siano abbastanza dietetici. Bah.
Certo, curiosando in siti e blog americani si possono trovare più di duecento ricette per cucinarli, ma i miei preferiti in assoluto sono quelli semplici, con poco olio di oliva e sale. Ma la curiosità di fare quelli caramellati con i candy cane, con il formaggio, con la cannella o con lo sciroppo di frutta è tanta.
E poi quanto sono belli i popcorn?? Anche se ho trent'anni suonati mi sembra ancora un miracolo che da un semino giallo a forma di dente fuoriesca un fiore bianco spognoso diverso l'uno dall'altro.
I popcorn mi affascinano come i fiocchi di neve.

Se anche a voi fanno impazzire i popcorn party estemporanei e casalinghi ho qualche idea per voi, iniziando da qualche bella confezione da stampare su cartoncino e assemblare.



Questi coni sono molto facili da realizzare con qualsiasi carta, ma se vi piacciono queste righe rosse e viola li trovate da stampare gratuitamente QUI.


Per il download della classica box rossa e bianca andate QUI.


La versione chic in bianco e grigio la trovate QUI.


 E già che ci siete scaricatevi pure queste ultime due, QUI.

Se invece avete voglia di qualcosa di più duraturo potete recuperare la ciotola rossa in metallo su World Market e la classica scatola rossa e bianca in melamina su Dot Com.



E per finire, consiglio vivamente di evitare i popcorn da microonde nelle buste già preparate perché contengono delle quantità di grasso da lubrificare il motore di un trattore, ma se il microwave è il vostro strumento preferito optate per una pentola in vetro fatta a posta, come quella che trovate su Solution.


Perché di popcorn, modestamente, me ne intendo.



Emily

Nessun commento:

Posta un commento