Tendenze | Quello che piace a me adesso

· 20:06

Il 2013 sta per finire e una mail di Grazia.it mi ha fatta riflettere su quali siano le tendenze dell'autunno-inverno 2013. E che ne so io?
O meglio, sulle tendenze moda non mi pronuncio, ma per quanto riguarda il design e il lifestyle di sicuro ho alcune idee interessanti. Dico idee perché su questo blog ho sempre cercato di scrivere di argomenti che mi piacciono, di pubblicare gli oggetti che mi sono svolazzati intorno e che, a differenza di altri, mi sono rimasti appollaiati sulla spalla.
Per questo, le seguenti sono le mie tre tendenze di questa stagione:

1. Le pentole Terra Cotto di Sambonet disegnate da Stefania Vasques e presentate in anteprima al Fuori Salone di Milano. Già mi immagino sul divano a scrivere al pc con una di queste splendide terracotte sul fuoco con uno spezzatino a fine cottura.
Ciao.
Per non parlare dei colori, tenui rilassanti ed eleganti, modernissimi e allo stesso tempo antichi come i sapori che mi auguro accoglieranno.
Ne ho bisogno. Sul serio.
Le forme pulite e geometriche poi, ne fanno uno dei punti fondamentali della mia letterina a Babbo Natale.







2. Le sedie da tè di Charles Rennie Mackintosh che, a proposito di geometria non scherzano. Disegnate a partire dalla fine dell'Ottocento per arredare le sale da tè di Glasgow hanno uno schienale altissimo per creare una cornice, un'aureola dietro alla persona seduta nei momenti di svago e chiacchiere e i colori delle sedute, tipicamente Art Nouveau, ammorbidiscono con il lilla, l'azzurro e il grigio polvere la rigorosità delle scacchiere nere.
Non ho parole. Mi piacciono da morire.

Distribuite da Cassina.










3. Il MuSe di Trento progettato da Renzo Piano e inaugurato il 27 Luglio 2013, ecosostenibile e tecnologico che rispecchia la struttura dei monti circostanti. Segue la struttura verticale delle montagne arrotolandosi sopra il grande vuoto centrale che diventa spazio espositivo ideale per gli animali imbalsamati (ma si dice tassidermizzati) appesi.
Bisogna portare i bambini in questo posto.
Piuttosto che al centro commerciale.





 
E qui mi fermo. Perché in fondo questa è stata solo la mia opinione sui trend della stagione.



Alla prossima.
Emily

Nessun commento:

Posta un commento