Oscar Sabini, il collage e altre cose very cool

· 11:49

E poi ogni tanto capita che guardi fuori dalla finestra e ti accorgi che l'inverno sta arrivando e che il tempo libero incomincia a farti paura. Temi la solitudine, la noia, le menate che ti si insinuano nella testa solo perché non hai un bel niente a cui pensare.
Poi però capita anche che per puro caso scopri che a 40 km da dove abiti organizzano workshop e laboratori su argomenti che non conosci per niente ma che, pur non essendo il tuo pane quotidiano, in qualche modo ti stuzzicano e l'iscrizione scatta automatica.
"Boh, vedremo" ho pensato.
E invece poi salta fuori che i quattro giorni di corso sono una figata. E pure le persone che partecipano assieme a te. E pure l'insegnanete e il suo lavoro. E pure tutto il resto.

Non voglio lasciarvi troppo in sospeso e vi spiegherò meglio il motivo per cui non scrivo da qualche giorno ormai.
Inaspettatamente sono entrata nel mondo dell'illustrazione con la tecnica del collage, che non ha niente a che vedere con le accozzaglie di carta che si realizzavano all'università per decorare le stanze con quel tocco di creativo/alternativo/tuttiamicituttifratelli e che alla fine si risolvevano semplicemente in un foglio A3 con appiccicati volti di note rock star su cui applicavamo occhiali colorati fuori scala. Dai, li abbiamo fatti eccome.
Prima di farvi vedere i lavori che ho partorito e quelli che sto per completare vorrei farvi capire bene di che universo magico sono venuta a conoscenza: questi sono i lavori di Oscar Sabini, maestro e guida di questi quattro giorni vissuti presso lo Studio d'Arte Andromeda di trento.











Io penso che siano semplicemente splendidi. Sognanti.
Che ne pensate? Andate a farvi un giro sul suo sito web su cui potete trovare anche la bibliografia (ma si chiama così anche quella degli illustratori??) perché io penso che se per Natale dovete fare qualche regalo a bambini, ragazzi o adulti con l'anima bella, beh, questa potrebbe essere un'ottima idea.
A meno che non preferiate regalare Barbie Cubista Diventapropriocomeme che allora vi invito gentilmente a cambiare spacciatore.

P.S. Le foto sono ovviamente prese dalla pagina Facebook Oscar illustration.



Ciao!
Emily

Nessun commento:

Posta un commento