Ikea 2013 | Serie TRENDIG

· 19:19

Ieri sono stata all'Ikea di Brescia.
Ottima idea di domenica pomeriggio.
Nonostante la mia antica convinzione che la maggior parte della gente vada all'Ikea di domenica mattina, così ha a disposizione l'intero pomeriggio a casa per montare gli acquisti, c'erano persone arrampicate anche sui muri.
Però è sempre bello andare all'Ikea, specialmente per tutti quei prodotti STOCKHOLM e IkeaPS che di solito nessuno si fila (e che hanno anche prezzi più importanti) ma che rispecchiano brillantemente il design di provenienza scandinava da cui Ikea proviene.
E poi le edizioni limitate.
Quelle che quando riesci ad accaparrarti un cuscino ti senti come se il Giugiaro venisse a casa tua tutti i giorni per il caffè.
Ci speravo proprio di trovare una bella limited edition succulenta.
E guarda un po', c'era proprio la Serie TRENDIG disegnata designer svedesi e cinesi in cooperazione che risente molto della cultura minimal e funzionale tipica della tradizione orientale.
Pesci rossi con la coda fluttuante, gatti della fortuna, racchette da ping pong e forme essenziali e pulite compongono la collezione che nel complesso ruota attorno al verde, il rosso, il nero e il color legno naturale. Meravigliosa.
In particolare, avendo lo spazio in cui metterli, il carrello console e le sedie sono molto interessanti e moderni.
Ma non noiosi perché le sedute e la lampada a sospensione simulano le forme frizzanti dei fiori prendendo spunto dalla natura.

Guardate un po':




 
 

 



Noi abbiamo acquistato gli unici due piatti che non sono raffigurati nelle immagini ufficiali, due mini ciotoline tipo quelle che si usano per la salsa di soia quando si mangia il sushi e due bicchieri in ceramica per il tè verde. Il tutto di quel color verdino latte e menta che mi piace un sacco.
La collezione intera la trovate qui e ricordate che sarà disponibile ancora per poco, dato che già attendo la prossima edizione limitata che uscirà il 28 ottobre e che non voglio svelarvi.
No va bene, si chiama CHALET ok? E avrà un sacco di cervi e pelo ecologico ok? E solo a vedere l'anteprima mi scappa un bramito ok?


To be continued...


Emily
 

A proposito, qualcuno di voi conosce una qualche associazione che lotta per abolire il reparto candele dell'Ikea? O quel pungente mal di testa misto a nausea piace proprio a tutti tranne a me?

Nessun commento:

Posta un commento