Hang your bike

· 13:12

Mi è sempre piaciuta un sacco l'atmosfera di quegli appartamenti da film in cui il protagonista porta la bicicletta sin nell'ingresso per evitare che gli venga fregata.
Il primo che mi viene in mente è Hugh Grant in Notting Hill ma ce ne sono molti altri.
La bicicletta poi, è una delle invenzioni umane più geniali e fortunate del mondo, tant'è che secondo me un giorno il mondo stesso verrà salvato dalle biciclette.
Attendendo di imparare a non sfracassarmi sull'asfalto pedalando su una bici da corsa ho pensato che un giorno sarebbe proprio bello avere un enorme salotto su cui poter appendere una bellissima e vecchissima due ruote ed è scattata la ricerchina sul web.

Bisogno di qualche consiglio? Here you are:
Il più semplice, un paio di tondini di acciaio rivestiti di legno all'esterno da appendere come si fa con una mensola.


La mensolina per appenderla in verticale ed eventualmente per la giacca, si trova in questo negozio di Etsy.


La Bird Rack Birdhouse è una casetta per uccellini in cui si può riporre caschetto chiavi e quel diavolo che volete voi, ciclisti provetti! È fatta a mani e distribuita da Dimini ma volendo si può creare qualcosa di simile con Äpplarö di Ikea e un po' di inventiva.



La mensolina appoggia libri con fessura, è il Bike Shelf di Knife & Saw.


Un altro porta bici a mensola, ma questa volta con un po' di colore e con il buco per inserire la sella. Questo si trova su Etsy.


 
Il gancio che sarebbe piaciuto a Picasso. È a forma di toro ed è disponibile in rosso e in giallo.
Per spagnofili. Fichissimo.
Lo trovate nel Permanent Store di Shoppable.


Sullo stesso stampo ci sarebbero anche le creazioni di tal Andreas Scheiger (austriaco) che ha preso ispirazione proprio dalla Cabeza de toro di Picasso per le sue creazioni, una più bella dell'altra. Con dei pannelli di legno, selle di bicicletta, manubri di ogni foggia e freni riesce a costruire degli oggetti a metà tra il trofeo di caccia ecologico e il gancio per biciclette.
Bellissimo!





Che ne pensate?
Emily

Nessun commento:

Posta un commento