Halloween e zucche vuote

· 14:08

Solo ieri ho detto di attendere con ansia il freddo e l'inverno e oggi il cielo di Riva del Garda mi sfodera un sole e un azzurro che neanche Pantone.
Stamattina c'era pure l'arcobaleno, quello completo, ma ho già speso tutte le monete d'oro per fare mezzo pieno di benzina alla mia auto.
Sorry.
Sole e aria frizzantina, champagnina per i più raffinati.
E io mi ero quasi dimenticata di Halloween se non fosse per la mia amica S. che non vede l'ora di mascherarsi (e i suoi costumi sono sempre da panico) e di festeggiare. Io sono più noiosa quindi mi limiterò a fare qualche decorazione per la casa, meglio ancora se poi si trasformerà in un buon piatto a base di zucca. La dolce, cremosa, tortellosa, colorata e confortevole zucca.


Dato che ho già sperimentato l'auto mutilazione eviterò di intagliare tradizionalmente The Great Pumpkin, quindi ho cercato qui e là qualche idea alternativa. Perché in effetti Halloween in Italia non è per niente diffusa, ma finché la TV continuerà a proporre telefilm americani, a me verrà sempre voglia di Trick or Treat.
Oltretutto, l'anno scorso qualche bambino si è attaccato al mio citofono e io mi sono fatta trovare drammaticamente impreparata e mi sono ripromessa di non fare lo stesso errore anche questa volta.
Premesso che non ho nessuna intenzione di farmi quattro piani di scale solo per far venire un paio di carie a giovani futuri pazienti della fatina del dentino, il prossimo 31 ottobre escogiterò un sistema di carrucola e cestino da calare giù dal giroscale.
Fuori di testa, lo so.
N. non sarà per niente d'accordo.

Ma ecco il risultato della mia ricerca. Oltre alla classica zucca vuota la selezione propone:

La zucca borchiata.



La zucca rivestita di fili di lana.



La zucca dipinta.










La zucca dark rivestita di pizzo.



La zucca con i baffi e signora.



La zucca decorata con i Washi Tape.




La zucca a decupage.

 


La meravigliosa zucca a pois di Yayoi Kusama.



La zucca dipinta con i pastelli a cera. Qui il tutorial.

 

Che ne pensate? E voi, lo festeggiate Halloween?


Emily
P.S. Votate per me qui.

Nessun commento:

Posta un commento