Pantone | Spring 2014

· 20:08

È già tempo di primavera 2014 in casa Pantone e gli appassionati di stile fremono nell'attesa di sapere quale sarà il colore dell'anno prossimo. Vi ricordo che l'ultima volta che Pantone si è permesso di consigliare un colore tutto il mondo è stato invaso da smalti per unghie, carte da parati, tessuti, vestiti e scatolette porta gioielli Blu Tiffany.
Ecco.
Ebbene in questi giorni l'azienda statunitense di tecnologie della grafica, produzione e catalogazione dei colori ha proposto 10 nuovi colori con la possibilità per chiunque di votare il preferito.


Decisamente io ho votato Freesia 14-0852. In barba al voto segreto.
Un incrocio tra il giallo più carico e il verde oliva (infatti contiene anche del blu) creato dalla designer Rachel Roy.  Forse mi piace così tanto proprio perché mi ricorda l'olio nuovo, quello torbido e che gratta un po' in gola ma che, porca miseria, è la cosa più vicina al nettare degli dei che io conosca.
Un po' di ispirazioni che contengono questo bel colore o quasi? Chiedete e vi sarà dato, anche se come sempre mi farò prendere la mano.










Santi numi, diamo un po' di vivacità alla prossima bella stagione!
Sia che siate d'accordo con me oppure no esprimete la vostra voglia di colore QUI e non fate quelli a cui non frega niente perché, ripeto, sono certa che anche la vostra vita sia stata più o meno influenzata dalle decisioni di Pantone Nostro Signore.
Una cosa positiva c'è: nessuna costosissima gioielleria ha una di queste nuance nel loro programma di marketing quindi per la prossima primavera ci saranno scarse possibilità che la vostra fidanzata vi chieda un brillocco da avvitarsi al dito solo per postare su Instagram una scatolina tanto piccola quanto preziosa.



Emily

Nessun commento:

Posta un commento