Nel bosco!

· 18:53

È arrivato settembre! E in barba a quelli che preferiscono la bella stagione, io tifo sempre per la stagione più bella: l'autunno.
Settembre è quel mese che ti porta dolcemente verso le foglie rossearancioniegialle alternando giornate di splendido sole quasi estivo, arietta fresca e frizzantina e gran bei temporali.
Come quello di ieri sera.
Per me l'autunno, ormai l'avrete capito, è sinonimo di bosco e natura. Di piatti di polenta con i funghi, di torta di carote, di schüttelbrot con cetriolini e speck, di piumino leggero in attesa del piumino pesante.
Ecco un po' di ispirazioni settembrine, non ancora autunnali e non più estive. E poi c'è chi dice che non esistono più le mezze stagioni. Tzè.


La lampada Rabbit Light di Urban Outfitters:


Il cuscino con la felce del bosco di Natural History:


Gli sgabelli Fungo disegnati da Paola Navone per Riva 1929 in legno di cedro e noce. Avete presente i sogni nel cassetto? Trovo che sia gravemente anticostituizionale il fatto che io non abbia un paio di questi:


La testiera del letto a forma di chioma d'albero che potrebbe essere una bellissima idea DIY:


Il set copripiumone in cotone percalle Bosco Incantato disegnato dalla designer trentina Mia Fontana e in vendita su Nord Piumini. P.s. MIO!!
Vi consiglio comunque di buttare un occhio alle altre creazioni della designer sulla sua pagina Facebook MILLA design.


 

Una delle allucinanti opere di Frédérique Morrel ricamate a mano, anche in questo caso consiglio vivamente una visitina al suo sito per vedere cose meravigliose.


Sono proprio felice di questo mese!



Emily

Nessun commento:

Posta un commento