Sgoccioli di mare

· 16:16

Che odio quando al primo temporale di agosto tutti incominciano con la tiritera de "L'estate è finita". Di sicuro però la'ria è già più fresca e sto attendendo nuove precipitazioni per poter andare a fare un bel giro nel bosco a caccia di funghi.
Il mio Ferragosto non è stato nulla di speciale quest'anno, niente grigliatona, niente spiaggia, niente gita fuori porta perché lavoravo. In più, quest'anno non ho neanche visto il mare ma poco importa perché il lago lo sostituisce perfettamente e perché con la fantasia qualche bel viaggetto me lo faccio.
Una bella spiaggia di sabbia bianca e ciottoli arrotondati dai flutti, una bella poltrona di vimini su cui sorseggiare un buon tè freddo alla menta, abbronzatura, capelli raccolti, vestitini che così manco a Saint Tropez, ciabattine di cuoio, frullati di frutta fresca, ghiaccioli al tamarindo, un bel libro giallo appassionante, una torta di pesche appena sfornata, tessuti freschi e dai colori rilassanti, una bella terrazza sul mare per fare l'aperitivo e i gamberetti che mi saltano direttamente in bocca crudi e leggermente intinti nella salsa di soia...
E poi ancora: occhiali da sole vintage, costumi da bagno a pois, il latte doposole che profuma di pelle al sole, la salsedine che fa "tirare" il viso, andare a fare la spesa al mercato del pesce, la sabbia che ti si appiccica ma poi va via da sola, le lanterne accese, il frastuono delle cicale...

Godetevi queste belle fotografie di Jacques Henri Lartigue:









Di grande ispirazione per la mia selezione creata appositamente per quest'estate che ci sta scivolando dalle dita per lasciare posto ad un'altra stagione. L'ultimo tocco estivo. Non quello dei gavettoni e del caldo soffocante ma quello della brezza fresca serale, meditativo e distensivo.

  1. Vasi a forma di pesci Dego, Noli e Sori di Giulio Iacchetti, disponibili in tre misure e tre colori su Lovethesign.
  2. Plaid Zag in cotone jaquard lavorato a maglia con i colori del mare, di Ferm Living su Trend House.
  3. Abito Lemonade in cotone a quadretti vichy bianchi e gialli per far risaltare l'abbronzatura da Mod Cloth.
  4. Abito Luxury in stile marinaretto in cotone sempre da Mod Cloth.
  5. Tavolino Riva 1920 Clessidra disegnato da Mario Botta e realizzato da un intero ceppo di cedro profumato, lo trovate su ProgaRR.
  6. Lampada in ceramica bianca da Bitossi Home.
  7. Cannucce vintage in carta disponibili in tanti colori, da Miss Etoile.
  8. Ciotolina a forma di ananas perfetta per aperitivi di Mozi.
  9. Teiera per servire tè caldo o freddi sempre di Mozi, la adoro!
  10. Sedia in faggio e midollino ideale per la veranda o il terrazzo che non ho, si chiama Uragano ed è di De Padova.
E se vi sentite in vena di lavoretti ecco un bel DIY per creare delle lanterne di carta come quelle in foto. Il tutorial qui.




Buon inizio settimana a tutti!
Emily

Nessun commento:

Posta un commento