Dinosauri e plastica

· 14:47

Ho voglia di lavoretti. Sono estremamente in vena di DIY veloci, originali e stupidi quanto me.
In particolare, ultimamente sono attratta da quegli animaletti di plastica che tutti i bambini hanno nella loro scatola dei giochi e che si trovano nelle edicole in grandi bustone tematiche (la fattoria, la savana...), nelle cartolibrerie e nei negozi di giocattoli.
Qualche mese fa ho realizzato dei barattoli per la cucina incollando cervo e cerbiatto sul tappo come avevo suggerito in questo vecchio post. Il risultato? Un'autentica meraviglia.

Ecco la mia creazione

Per continuare sullo stesso trend ho scovato nel web questa idea a dir poco geniale per costruire un'alzatina per dolcetti. La parola d'ordine in questo caso è: dinosauri.
Ditemi voi se non è divinamente kitsch.


Come potete vedere dalla foto il progetto è preso dal sito Three Little Monkeys Studio, sul quale potete trovare passo passo il tutorial per realizzarlo anche se è tutto molto intuitivo e semplice: un dinosauro di plastica (o qualsiasi altro animale, purché della dimensione adatta), un taglierino, un piatto in melamina, della colla e del colore bianco (o a piacere).
Che ne pensate? Io lo trovo simpaticissimo...

Altrimenti, se avete animaletti plasticosi in esubero ecco altre ottime idee, iniziando dalle calamite:


Il ferma libri:


Il porta foto:



I tappi per il vostro mobile bar:


I vasi per le piantine grasse:


Il porta candela:


Colori, forme e dimensioni a piacimento in base ai vostri colori preferiti e a ciò che avete a disposizione. Dai, sinceramente, non vi è venuta una voglia matta di realizzarne qualcuno?



Emily

Nessun commento:

Posta un commento